CHI SIAMO

Talent Up, parte del programma Entrepreneurship and Back della Regione Sardegna e ASPAL, ha l’obiettivo di far emergere le capacità imprenditoriali che la Sardegna possiede ma che non riesce ad esprimere compiutamente, attraverso l’attivazione di percorsi di formazione all’imprenditorialità per giovani con talento e voglia di mettersi in gioco. 

Vogliamo rafforzare il capitale umano di aspiranti imprenditori e sostenere, attraverso un percorso strutturato, la nascita di startup innovative, accompagnando il processo che va dalla business idea alla creazione d’impresa, e ridurre così il “time to market” e il rischio di fallimento.

IL PROGRAMMA

Se deciderai di partecipare, avrai la possibilità di essere parte di un percorso in più fasi che ti permetterà di:

Accrescere le tue competenze ed esplorare vivaci e stimolanti realtà imprenditoriali;

Partecipare ad un intenso e qualificante percorso formativo in centri di eccellenza specializzati in formazione all’imprenditorialità; 

Vivere 3 mesi di formazione all’estero;

Inserire la tua impresa nel contesto produttivo della Sardegna supportando la crescita e il futuro dell’Isola;

Contribuire alla modernizzazione del sistema produttivo locale

Favorire lo sviluppo della cultura d’impresa tra i giovani sardi

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

  1. PEC (Posta elettronica certificata) intestata al/la candidato/a da inviare all’indirizzo agenzialavoro@pec.regione.sardegna.it. Faranno fede la data e l’ora di invio riscontrabili tramite il sistema di posta elettronica certificata; la PEC dovrà riportare nell’oggetto la dicitura “Talent Up – Avviso pubblico 2021. Domanda di partecipazione NOME COGNOME”
  2. Raccomandata postale con ricevuta di ritorno da inviare all’indirizzo: ASPAL – Via Is Mirrionis n. 195 – 09122 Cagliari. Farà fede la data di invio della raccomandata, riscontrabile attraverso il timbro postale o l’attestazione di spedizione; la busta dovrà riportare all’esterno la dicitura “Talent Up – Avviso pubblico 2021. Domanda di partecipazione NOME COGNOME”

Perchè partecipare

Se hai un’idea imprenditoriale, se sei disposto a metterti in gioco e ad affrontare un percorso strutturato che ti offrirà le basi per costruire la tua impresa, non vorrai perdere quest’occasione

CHI PUÒ PARTECIPARE

Il programma è pensato per laureati e studenti sardi iscritti a percorsi di studio universitari; che abbiano sostenuto almeno i ¾ degli esami previsti dal piano di studio e che abbiano un’idea imprenditoriale da sviluppare; che siano residenti in Sardegna continuativamente da almeno 3 anni. È inoltre necessario sapere che dovranno essere investiti 4-6 mesi in un percorso formativo, parte di cui all’estero.

REGISTRATI ALL’EVENTO

UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

Sono partiti dai loro paesi e dalle loro città della #Sardegna con un progetto, la voglia di imparare, il desidierio di mettersi in gioco, molte speranze. Il primo sogno l’hanno già realizzato: ...trascorrere negli Stati Uniti dei periodi di alta formazione mirata alla realizzazione delle proprie idee imprenditoriali.
Prima a #SanFrancisco e poi a #Boston, i nostri #talentuppers hanno incontrato docenti, mentori, guide speciali che li hanno accompagnati in un viaggio di crescita professionale e arricchimento personale, un viaggio in cui hanno condiviso esperienze, emozioni, incontri e riflessioni. Ora tornano in Sardegna, dove hanno scelto di dare vita alle loro idee: il nostro più grande in bocca al lupo a tutti e a tutte loro per il futuro che li aspetta.

#impresa #startup #innovazione #formazione
@aspalsardegna
@babsoncollege

Marzo è iniziato con la massima intensità per i nostri #talentuppers: la fine del percorso si avvicina e i lavori si concentrano sull’elaborazione del pitch finale, tra lezioni, laboratori e ...attività. Durante l’ultima settimana, il gruppo si sposterà nella sede cittadina del #BabsonCollege, dove trascorrerà l’ultima settimana di questa emozionante e importante esperienza.

@babsoncollege
@aspalsardegna
#Boston #startup #formazione #lavoro #impresa

Due eventi importanti, oltre ai consueti laboratori e lezioni, per i nostri #talentuppers al Babson College di #Boston: i nostri ragazzi e le nostre ragazze hanno partecipato all’evento di ...networking “early entrepreneurs & early ideas” presso il Cambridge Venture Café, in cui hanno avuto la possibilità di conoscere decine di startupper operanti nei più diversi settori e di scambiare contatti e feedback, e al Forum “Global Entrepreneurial Leadership”, al Babson College, a cui hanno partecipato importanti relatori, come José Javier Guarderas (Premios Verdes), Olga Granaturova (Normunity), Louis Montoya (PepsiCo).

@babsoncollege @aspalsardegna @venturecafecambridge

Come si costruisce un’impresa? Continua la formazione dei nostri #talentuppers al @babsoncollege di #Boston. Docenti specializzati e professionisti del settore hanno affrontato ogni passaggio ...necessario per la creazione della propria #startup: dall’analisi del mercato alle strategie per sopravvivere in mezzo alle grandi società all’importanza del tema del prototipo all’interno del design thinking, dal concetto di piattaforma all’importanza della negoziazione imprenditoriale, dello storytelling e della sostenibilità.
È stata un’altra settimana intensa e importante per i nostri ragazzi e le nostre ragazze.

@aspalsardegna

È stata una settimana particolarmente ricca e interessante per i nostri #talentuppers di soggiorno al #BabsonCollege di #Boston. Oltre alle consuete lezioni, hanno avuto la possibilità di ...partecipare alla trentaduesima Annual Women in Business Conference, una conferenza annuale che si svolge presso l'Harvard Business School incentrata sull’imprenditoria femminile, organizzata dalla Women’s Association dell’università. I corsisti hanno potuto ascoltare e incontrare importantissime figure a livello globale, sia nel campo del profit che del non-profit, comprese la CEO e Presidente di “United Way Worldwide” Angela F. Williams e l’attrice, produttrice e founder di “TeaTime Pictures” Dakota Johnson, oltre che la fondatrice e CEO di Net-a-Porter Natalie Massenet.
La conferenza è stata un’occasione per comprendere l’importanza del ruolo delle imprenditrici nell’ispirare e guidare altre donne e ragazze e si è conclusa con una sessione di pitch e la premiazione di cinque fondatrici di #startup.

@babsoncollege @harvardhbs @aspalsardegna harvard

La terza settimana al @babsoncollege dei #talentuppers si è aperta con una lezione del professor Jay Rao, che ha esposto vari modelli di #business e numerosi casi di aziende famose che si sono ...vicendevolmente contaminate nella ricerca di prodotti e servizi sempre più innovativi. Le giornate sono proseguite con diverse lezioni sugli aspetti finanziari della costruzione di una #startup, sull’utilizzo dei social media per lo sviluppo e la promozione del proprio business e della propria identità imprenditoriale e sugli strumenti finanziari che un’azienda utilizza per misurare e riportare il proprio andamento economico. Non sono mancati, come sempre, le sessioni di mentoring e i laboratori... è stata un’altra settimana intensa e importante per la formazione dei nostri ragazzi!

@aspalsardegna #boston #innovazione #formazione #formazioneprofessionale

A Boston la neve continua a cadere, mentre i #talentuppers continuano il loro percorso di formazione al Babson College: le loro giornate sono divise tra lezioni e laboratori, sessioni di mentoring e ...lavori di gruppo, mirati a dare corpo ai loro progetti di impresa.
Buon lavoro a tutte e a tutti!

@aspalsardegna @babsoncollege
#mentoring #formazione #lavoro #babsoncollege #boston #ExecutiveEducation #startup #impresa #innovazione #sardegna #talentupsardegna

È terminata la prima settimana a #Boston! Mentre fuori nevicava, dentro il Babson College i #talentuppers hanno seguito lezioni e sessioni di mentoring, si sono messi alla prova con laboratori e ...attività extra e hanno visitato la stupenda biblioteca del campus, la Horn Library, entrando in contatto con il grandissimo patrimonio di testi e documenti che ospita.
Il percorso continua, ricco di sfide e novità!

#startup #innovazione #formazione #talentupsardegna #talentupsardegna2022

@aspalsardegna @babsoncollege
@dudu88_8 @finottol @gaiasitzia @davi_92c @antoniotenuto_ @riccardocampesi_ @ireneciabattinibolla @missouvlaki @sara.fadda93 @miss.katemauve @eleonoratodde
@camilla_sullenuvole @da.gave @f.asunis

Innovatori di Sardegna – Storie di successo

Silvia Greca Rita Floris – GOOD TALES

Enrico Usai – BIRDI

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Indica come possiamo contattarti, e ti forniremo il supporto necessario!

u

find

don peppe’s
location near

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Mauris tincidunt, nisl et aliquet molestie, mi orci tincidunt velit.

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Or call us and order in:

+381 065 666 6666