m u

CHI SIAMO

Talent Up, parte del programma Entrepreneurship and Back della Regione Sardegna e ASPAL, ha l’obiettivo di far emergere le capacità imprenditoriali che la Sardegna possiede ma che non riesce ad esprimere compiutamente, attraverso l’attivazione di percorsi di formazione all’imprenditorialità per giovani con talento e voglia di mettersi in gioco. 

Vogliamo rafforzare il capitale umano di aspiranti imprenditori e sostenere, attraverso un percorso strutturato, la nascita di startup innovative, accompagnando il processo che va dalla business idea alla creazione d’impresa, e ridurre così il “time to market” e il rischio di fallimento.

IL PROGRAMMA

Se deciderai di partecipare, avrai la possibilità di essere parte di un percorso in più fasi che ti permetterà di:

Accrescere le tue competenze ed esplorare vivaci e stimolanti realtà imprenditoriali;

Partecipare ad un intenso e qualificante percorso formativo in centri di eccellenza specializzati in formazione all’imprenditorialità; 

Vivere 3 mesi di formazione all’estero;

Inserire la tua impresa nel contesto produttivo della Sardegna supportando la crescita e il futuro dell’Isola;

Contribuire alla modernizzazione del sistema produttivo locale

Favorire lo sviluppo della cultura d’impresa tra i giovani sardi

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

  1. PEC (Posta elettronica certificata) intestata al/la candidato/a da inviare all’indirizzo agenzialavoro@pec.regione.sardegna.it. Faranno fede la data e l’ora di invio riscontrabili tramite il sistema di posta elettronica certificata; la PEC dovrà riportare nell’oggetto la dicitura “Talent Up – Avviso pubblico 2021. Domanda di partecipazione NOME COGNOME”
  2. Raccomandata postale con ricevuta di ritorno da inviare all’indirizzo: ASPAL – Via Is Mirrionis n. 195 – 09122 Cagliari. Farà fede la data di invio della raccomandata, riscontrabile attraverso il timbro postale o l’attestazione di spedizione; la busta dovrà riportare all’esterno la dicitura “Talent Up – Avviso pubblico 2021. Domanda di partecipazione NOME COGNOME”

Perchè partecipare

Se hai un’idea imprenditoriale, se sei disposto a metterti in gioco e ad affrontare un percorso strutturato che ti offrirà le basi per costruire la tua impresa, non vorrai perdere quest’occasione

CHI PUÒ PARTECIPARE

Il programma è pensato per laureati e studenti sardi iscritti a percorsi di studio universitari; che abbiano sostenuto almeno i ¾ degli esami previsti dal piano di studio e che abbiano un’idea imprenditoriale da sviluppare; che siano residenti in Sardegna continuativamente da almeno 3 anni. È inoltre necessario sapere che dovranno essere investiti 4-6 mesi in un percorso formativo, parte di cui all’estero.

REGISTRATI ALL’EVENTO

UNISCITI ALLA NOSTRA COMMUNITY

❗Ecco l'elenco dei #tupper che vivranno il percorso di formazione all'estero ❗

✔️ Avete già visto la graduatoria dei candidati ammessi alla fase Treatment #TalentUp?
...
👉 La trovate qui al link in bio e nelle stories.

#talentupsardegna #talentup #tuppers #entrepreneurshipandback #startupbusiness #startuplife

#diariodellatrasformazioneimprenditoriale

📅 Giorno 16

😱 Domani si terrà l'evento conclusivo di #TalentUpSardegna!

🎯 I #tuppers hanno lavorato duramente al ...loro pitch, alla loro presentazione e allo sviluppo del loro progetto. Domani è il giorno in cui presenteranno il frutto del loro lavoro alla commissione di valutazione selezionata da ASPAL - Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro, che sarà responsabile di selezionare i candidati da ammettere alla fase di Treatment, decretando chi di loro partirà in Silicon Valley.

✨ La commissione sarà composta da:

✔️ Debora Aru, Presidente;
✔️ Marco Naseddu
✔️ Giuseppe Serra
✔️ Sebastiano Baghino
✔️ Rossella Racugno,
✔️ Marco Pischedda
✔️ Matteo Boccia
✔️ Natascia Murgia
✔️ Elena Sofia Melas

🔝 Domani sarà il giorno che testimonierà la loro trasformazione, in cui inizieremo a condividere i loro profili imprenditoriali e li vedremo spiegare le loro ali nel mondo, arricchiti da quest'esperienza e da tutti gli insegnamenti dei professionisti con cui si sono interfacciati.

#staytuned

#team #startup #talentupsardegna #storytelling #storie #pitch #startuppers #startuplife #entrepreneurs

@applyconsulting @opificioinnova @primaidea_srl @sardegnaricerche

#diariodellatrasformazioneimprenditoriale

📅 Giorno 13 su 17 di full immersion.

😱 Ci credete che mancano 5 giorni all'evento finale del 1° luglio?

🎯I ...tuppers si stanno preparando a presentare la loro idea imprenditoriale alla commissione valutatrice, e scoprire chi partirà in #SiliconValley per continuare a inseguire il sogno di diventare imprenditore.

💡Oggi il gruppo ha esaminato i fattori che influiscono sulla decisione degli investitori di finanziare o meno un certo progetto, approfondito the science of attention e l'importanza dello storytelling per comunicare efficacemente con investitori e clienti.

🔝Hanno anche fatto presentazioni e esercitazioni su come costruire un pitch senza slide, e capito l'importanza di creare una presentazione a supporto della storia, e non una che sia la storia. Ammettilo, quante volte hai realizzato una presentazione aggiungendo quante più informazioni possibili per paura di dimenticare qualcosa di importante?

#team #startup #talentupsardegna #storytelling #storie #noslidepitch #pitch #scienceofattention #startuppers #startuplife #entrepreneurs

#diariodellatrasformazioneimprenditoriale

📅 Giorno 12

💡 Siamo arrivato alla fine della terza settimana del programma, è il tema di oggi è stato #Economics, la spiegazione ...di come costruire un business plan per ogni startup. I partecipanti, seguiti dai tutor, hanno compilato il fascicolo economico finanziario è completato il file di proiezione finanziaria e investigato il metodo OKR, Objectives and Key Results, per raggiungere i propri obiettivi.

#staytuned

@aspalsardegna @opificioinnova @primaidea_srl @applyconsulting #fondazionebrodolini

#team #startup #talentupsardegna #businessmodelcanvas #okr #economics #businessmodel

#diariodellatrasformazioneimprenditoriale #tuppers

📅 Giorno 9.

💡 Oggi ci facciamo raccontare la giornata da uno dei #tuppers, @antoniotenuto_ intervistato dalla coach Luciana ...Onnis

🔊 🔊 #volumeup!

@aspalsardegna @Opificio Innova @Primaidea srl @Apply Consulting @us_market_access

#team #startup #talentupsardegna #aspal #corporateculture

💥 Buon lunedì a tutti!

⏪ Vi ricordate dove abbiamo lasciato i nostri #tuppers la scorsa settimana

🥼 Erano alle prese con il loro compito da scienziati!

👀 ...Questa mattina hanno raccontato le loro esperienze e scoperte di Customer Discovery, dopo aver passato il weekend ad intervistare potenziali clienti. Hanno rivisto la loro analisi NABC (need, approach, benefit, competition) sulla base delle verità raccolte e fatto un gioco molto interessante!

📝 Divisi in coppie, schiena contro schiena, uno dei due osservava un'immagine proiettata con il compito di descriverla al compagno, che doveva scrivere ciò che capiva. Chi descriveva non poteva sapere cosa l'altro scriveva e chi scriveva non poteva parlare e chiedere aiuto.

💡 A cosa sarà servito questo esercizio?

#staytuned #talentupsardegna #entrepreneurshipandback #talentup #businessidea #startup #fullimmersion #formazione #digitaltransformation #testing #marketing #customervalidation

ASPAL - Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro Fondazione Giacomo Brodolini Apply Opificio Innova Primaidea - Consulenza e Comunicazione

🕵️‍♀️ Dopo la giornata di oggi, possiamo aggiungere un nuovo motto alla lista #TalentupSardegna2022, “Assumption “is the mother of all scew-ups” si aggiunge a “Today will be the ...last easy day”.

⛓️ Come si collega questa frase al percorso di trasformazione dei #tupper?

⏪ Oggi è venerdì, la fine della prima settimana, quindi urge un piccolo riepilogo per capire dove siamo.

🔵 Il percorso è iniziato con il concetto di #customercentricity, scoprendo il #NABCModel, la creazione di valore per il target di riferimento, delineando le personas dei clienti ideali.

🔵 Abbiamo capito l’importanza della #CustomerJourneyMapping, delineando il percorso che crediamo i clienti seguano nel processo d’acquisto.

📍 Dove siamo arrivati? Ci siamo trasformati in scienziati e ci siamo esercitati sull’individuazione delle ipotesi da validare, con compiti a casa per il weekend!

🧪 Il compito è trasformare le supposizioni in fatti, partendo da un fenomeno osservato, ipotizzando una risposta che lo spieghi, per poi trovare riscontro nella realtà.

💥 Quel che è certo è che lunedì sarà una giornata ricca di scoperte e rivelazioni!

#staytuned #talentupsardegna #entrepreneurshipandback #talentup #businessidea #startup #fullimmersion #formazione #digitaltransformation #testing #marketing #CustomerValidation

@aspalsardegna @opificioinnova @apply @primaidea

#diariodellatrasformazioneimprenditoriale #tuppers

📅 Giorno 6

💡 La lezione di oggi, insieme all'esercitazione pratica sulla #CompetitiveAnalysis è stata particolarmente ...intensa.

🔍 I ragazzi hanno investigato il proprio mercato di riferimento, i competitor che ci vivono e hanno discusso in gruppo le difficoltà riscontrate.

💣 È emerso un fattore molto interessante: uno dei problemi principali dell'essere innamorati della propria idea imprenditoriale è perdere di vista l'oggettività del mercato. Ricordarsi di partire dal mercato, dai competitor, dal target e dall'elemento differenziante che rende unici è fondamentale.

💪 La giornata si è conclusa con un guest speaker della Silicon Valley, #AmyPeck, che ha condiviso la propria saggezza sullo sviluppo tecnologico e sul mondo digitale del futuro.

Cosa avrà in serbo per i #tuppers la giornata di domani?

@aspalsardegna @opificioinnova #FondazioneGiacomoBrodolini @primaidea_srl @Apply

#team #startup #consulting #talentupsardegna #aspal #competitiveanalysis #arvrforall

Innovatori di Sardegna – Storie di successo

Silvia Greca Rita Floris – GOOD TALES

Enrico Usai – BIRDI

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Indica come possiamo contattarti, e ti forniremo il supporto necessario!

u

find

don peppe’s
location near

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Mauris tincidunt, nisl et aliquet molestie, mi orci tincidunt velit.

[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Or call us and order in:

+381 065 666 6666