Gaia Sitzia
Gaia Sitzia, Media designer e Co-fondatore/CEO della start-up LAB.8.
Ho seguito un percorso di studi improntato sulla grafica, sulla comunicazione digitale e sulla progettazione di sistemi interattivi.
Mi sono laureata allo IED di Cagliari nel 2018 con la tesi “Trapped”, attraverso la quale ho studiato il mondo delle Escape Room e progettato un applicativo di cui ho studiato la metodologia di gioco e l’esperienza fisica, per poi lavorare nel settore per un paio di anni. Attualmente lavoro come designer creativa che progetta in base al problema da risolvere. Sono specializzata nella creazione di contenuti per pubblicità e social, nell’illustrazione digitale (vettoriale e raster) e nella progettazione di esperienze con elementi di gamification in ambito di formazione e lavoro.
Il mio modo di lavorare è caratterizzato dalla cura per i dettagli, dall’aggiornamento costante e dalla sperimentazione creativa, motivo per cui ho avviato una collaborazione con il Product designer Lorenzo Finotto, per la creazione della Start-up LAB.8 che si propone di rinnovare e innovare FabLab con uno sguardo verso l’artigianato e il product design. Il nostro obbiettivo finale è creare una community di esperti forte e coesa, che spazia in ogni campo della progettazione o del design e che possa connettere in maniera efficace e smart creativi, artigiani e clienti.