Fabiana Pintus
Mi chiamano Fabiana, sono una curiosa appassionata di relazioni umane e comunicazione.
Il mio variegato percorso di studi e le mie esperienze lavorative mi hanno sempre avvicinata all’analisi e allo studio della comunicazione intesa come mezzo di connessione tra persone e culture diverse, nonché mezzo comune di comprensione mutua.
Il mio interesse per la mediazione culturale e sociale mi ha portato a lavorare per una ONG francese, dove ho potuto applicare le mie conoscenze di marketing per gestire progetti europei, rivolti allo sviluppo dell’integrazione sociale, alla creazione di un tessuto culturale aperto a tutti e soprattutto adatto alle categorie emarginate ed ovviamente più deboli.
Grazie alla conoscenza di tre lingue straniere e ai miei studi in turismo culturale, ho potuto avvicinarmi a questo settore svolgendo un lavoro di coordinazione all’interno di un museo.
Continuo la mia avventura di comunicatrice interculturale, frequentando un master di scienza cognitiva e linguaggio a Barcellona, e lavorando per una conosciuta piattaforma di comunicazione audiovisuale. Sento adesso, la necessità di creare e sviluppare un modello di valorizzazione territoriale, che metta insieme le mie passioni, conoscenze ed abilità, partendo dal mio piccolo paese.